Duo Kaos è una compagnia di circo contemporaneo italo-guatemalteca nata nel 2009 dall’incontro di Giulia Arcangeli e Luis Paredes, artisti poliedrici e di talento, con base nella regione Marche (Italia).

Il linguaggio e le tecniche del circo, la ricerca coreografica, il valore simbolico dei particolari elementi di scena e la ricerca di musiche e sonorità originali sono gli elementi espressivi di una poetica evocativa. In un percorso di costante ricerca artistica, in equilibrio tra tradizione e sperimentazione, spontaneità e ricercatezza, le creazioni della compagnia si compongono di paesaggi visionari dove non solo i corpi ma anche gli oggetti sono protagonisti e motori drammaturgici per viaggi immaginifici dove lo spettatore può perdersi.

Oltre al personale lavoro di creazione, negli anni Duo Kaos lavora con varie compagnie di circo contemporaneo, in produzioni nazionali e internazionali.

Dal 2016 la compagnia è riconosciuta e apprezzata oltre i confini nazionali con lo spettacolo Time to Loop, che conta oltre 300 repliche all’attivo ed è stato ospite di festival e rassegne in tutto il mondo, tra cui si segnalano: Feuxd’hiver Le Channel, scène nationale de Calais (Francia), The Waves Festival (Danimarca), FIA – Festival Internacional de las Artes(Costa Rica), FIC – Festival Internacional Cervantino (Messico), Humour Des Notes Haguenau (Francia),cirkaalst (Belgio), Escher Street Festival (LUSSEMBURGO), Festspiele (Germania), Festival Buiten Gewoon(Olanda), Wonderpuck Festival (Romania).

Nel 2020 vince il bando di produzione “MARCHE ACCENDE”, dedicato alla valorizzazione e al sostegno dei giovani artisti marchigiani che concentrano la propria ricerca creativa attorno ai linguaggi e ai temi della contemporaneità negli ambiti del teatro e della danza. Nasce così la loro ultima creazione HORIZONTE, uno spettacolo multidisciplinare realizzato in coproduzione con MARCHE TEATRO, che ha debutto nel 2021 al Teatro delle Muse di Ancona nel contesto della storica vetrina internazionale In teatro Festival.